Ogni #riccio è un capriccio e più sono ricci e più è difficile domarli. I capelli #curly sono ribelli, selvaggi, indisciplinati e allo stesso tempo divertenti e seducenti: chi ce l'ha, vorrebbe sapere come conviverci serenamente e chi non ce l'ha li vorrebbe avere.
Per questo abbiamo pensato ad una guida ai #tagli per i capelli ricci, per imparare a riconoscere il #taglio giusto.
Andiamo a scoprire la lunghezza giusta!

Tagli Ricci Corti e Cortissimi
Il #taglio corto spesso viene visto con perplessità o timore dalle donne: la paura è quella di perdere fascino e charme, ma sfatiamo questo questo luogo comune secondo cui la donna deve portare necessariamente i capelli lunghi ed innamoriamoci di un bel taglio corto per i #capelli ricci.
Un valore aggiunto è, senza dubbio, la grinta che movimenta le ciocche curvandole morbide e decise ad incorniciare il viso con carattere.
La stessa energia si può esprimere con un'impronta più addolcita che si manifesta in onde #scalate che accarezzano il collo e in una riga centrale appena marcata, che permette alla frangia di svelare il viso.
Lasciando i capelli poco più lunghi, si può cedere al carisma di una chioma #mossa, dandovi un'aria più giocosa e frizzante: un taglio, privo di rasature, dinamico e leggero impreziosito da piccole ciocche ribelli che disegnano un contorno viso moderno e d'impatto.
Se poi siete amanti del classico, rivisitato in chiave moderna, potete scegliere un evergreen come il #bob: un taglio per capelli ricci animato da onde che lo rendono più originale della versione classica liscia ed interrotto sulla fronte da una #frangia scomposta.
Se invece amate le linee più decise e nette, allora è il caso di valutare un #caschetto geometrico, che scende ad un compromesso con delle onde più rigorose, per poi tornare a sottolineare lo sguardo grazie alla frangia corta e pari.
Tagli Ricci Alle Spalle
Per i capelli più lunghi la presenza della #frangia può essere decisiva per creare un mood più giocoso, mentre se avete un capello mosso e ribelle potete scegliere un #carrè classico dal sapore vintage.
Un'altra idea è il #lob, ovvero il long bob, un caschetto più allungato, scalato e con il ciuffo.
Per chi ama sperimentare c'è l'#ObShag, una versione del bob che avvolge il collo, sfiorando le spalle. Caratterizzato da una #scalatura a più livelli che lasciano le punte libere di staccarsi dalla massa, con l'aggiunta di una frangia #dentelè ovvero una frangia lunga e frastagliata, caratterizzata da due diversi piani, uno rappresentato dalla frangia più stretta e un altro caratterizzato da ciuffi laterali più lunghi.
Questo taglio, insieme agli altri che sfoggiano la frangia, rappresenta una rivincita delle #ricce che si erano viste negare il vezzo di poter accorciare il ciuffo sopra la sopracciglia.
Inoltre è possibile optare per una versione più lunga di quella classica cioè il #LongShag, animato da ciocche più lunghe e vaporose.
Mossi o disordinati, la parola d'ordine è il #volume che dovete tenere a mente se volete indossare al top questo stile. Meglio se ci abbinate la #frangia, classica o dentelè: in entrambi i casi l'effetto sarà misterioso e sexy, mettendo in risalto lo sguardo.
Tagli Ricci Lunghi e Scalati
Tra i tagli ricci il lungo vi permetterà di sfoggiare look molto divertenti e tutti incredibilmente femminili.
Il segreto? Giocare con le #scalature!
Le #onde sono ben spazzolate, ma allo stesso tempo definite, curatissime e ben nutrite dalla giusta idratazione che sappia prevenire il crespo e l'effetto opaco, per un riccio che non lascia scampo all'ammirazione.
Il #lungo è la scelta per una donna che sa prendersi cura dei suoi #boccoli valorizzandoli al meglio, mantenendone la lunghezza, ma riuscendo comunque ad innovarsi continuamente.
Eccola: è la donna #riccia e fiera di esserlo!
Avete l'imbarazzo della scelta! Corto o molto corto, medio con frangia o senza, lungo o scalato!
Ancora indecise? Vi aspettiamo in negozio per scegliere il #taglio giusto per voi!
Jazz Coiffeur
Via Scipione Franchetti 38
(Zona Tor de' Cenci / Spinaceto) Roma
Comments